Marketing low cost (efficace) con i quaderni personalizzati

I quaderni personalizzati ti permettono di fare marketing in maniera efficace e a basso costo. Sono ideali per le strategie delle piccole e medie imprese o per chi organizza eventi, perché con prezzi molto contenuti potrai regalare un gadget senza doverti preoccupare che possa essere buttato nel cestino.

Alzi la mano chi ha mai buttato un taccuino o bloc notes. All’interno di ogni famiglia ci sarà sempre qualcuno che ha bisogno di un foglio di carta, pensa quanto può essere apprezzato un interno quaderno!

Non hai mai trovato il coraggio di lanciare la tua campagna di marketing usando gadget personalizzati per paura di sprecare soldi? Allora sei nel posto giusto! Leggi fino alla fine e capirai che questo non potrà mai succedere con il prodotto giusto. Il bello dei quaderni personalizzati è che ci sono tantissimi modelli con prezzi differenti; a partire da meno di 1 Euro fino ai prodotti premium per i regali più importanti. Sicuramente troverai quello che si adatta al meglio al tuo budget e al messaggio che vuoi mandare.

1. Quaderni personalizzati per i tuoi dipendenti

Puoi distribuire i quaderni con il tuo logo durante le riunioni. Così ti assicurerai una maggiore attenzione del tuo team e gli darai la possibilità di appuntare i compiti che dovranno eseguire.

I quaderni sono utili anche se fai della formazione in azienda; gli permetti di prendere appunti e ti garantisci una più alta probabilità che registreranno i concetti espressi per il futuro. Li aiuti a organizzare al meglio il lavoro di tutti i giorni, perché li stimoli ad appuntare idee e proposte. Prova anche a suggerirgli di scrivere quali sono gli obiettivi che hanno ottenuto e quelli vogliono raggiungere grazie al lavoro.

Così tengono bene a mente i motivi per cui sono grati all’azienda e mantengono alto il loro impegno. Allo stesso tempo, quando hanno chiari gli step che devono mettere in atto per raggiungere ciò che desiderano, hanno una motivazione ancora maggiore nel lavoro quotidiano. Probabilmente useranno i quaderni anche al di fuori dell’ambiente di lavoro, a casa o in giro; questo significa che avrai degli altri ambasciatori del brand per le strade.

2. Quaderni personalizzati per i tuoi clienti

Se vuoi regalare un gadget per nulla scontato, il quaderno personalizzato può essere un’ottima opzione. Ci sono dei modelli che sono allo stesso tempo economici e utilissimi per attirare l’attenzione.

I bloc notes, infatti, vengono utilizzati per scrivere o prendere appunti anche al di fuori delle mura domestiche. La loro ampia area di stampa permette ai nuovi clienti di venire a sapere della tua esistenza tramite il passaparola.

Questi gadget poi sono perfetti per le tue campagne anche se hai un budget ridotto! Perché ci sono modelli che puoi personalizzare anche se hai dei limiti economici fissati per il marketing. Se invece puoi permetterti di spendere qualcosa in più ci sono modelli premium che saranno sicuramente molto apprezzati.

3. Taccuini tascabili per fiere ed eventi

I quaderni tascabili sono molto utili durante gli eventi o le fiere, perché possono essere usati per segnare contatti e qualche appunto che permetta di ricordarsi meglio degli incontri fatti. Ecco perché distribuire gadget con il tuo logo di questo tipo in maniera gratuita potrà aumentare l’affluenza al tuo stand.

La visibilità è la cosa più importante all’interno di giornate di questo tipo! Così anche un quaderno personalizzato si trasforma in uno strumento di marketing interessante.

4. Conclusioni

I quaderni personalizzati spesso passano inosservati nella scelta dei gadget, perché non si riesce ad immaginare tutte le potenzialità che possono avere come sostegno al brand. Come abbiamo visto, un’ampia area di stampa, un costo contenuto e una grande utilità sono solo alcune delle caratteristiche che dovresti considerare quando li valuti nella tua strategia di marketing.

Un quaderno personalizzato è forse l’unico articolo che ti garantisce l’utilizzo da parte di chi lo riceve e ciò basta a farti capire quanto sia interessante il ritorno sull’investimento di questo prodotto.

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