Come scegliere la borraccia perfetta

La borraccia perfetta non è una leggenda, esiste davvero! Certo, tra la miriade di modelli presenti online rischi di fare un po’ di confusione e di non riuscire a trovare la tua anima gemella. Quella che senti vicina al tuo brand e che può aiutarti a trasmettere il tuo messaggio.

Ebbene, noi di Camaloon vogliamo aiutarti. Siamo qui per capire tutto sulle borracce personalizzate, analizzando i materiali, il design e il modo in cui chi la riceve dovrà prendersene cura. Così potrai scegliere il modello giusto per il tuo brand e creare il gadget perfetto!

1. Materiali

La prima cosa da decidere è quale materiale si adatta meglio alla tua azienda, provando a capire quali sono le esigenze di chi riceverà la borraccia.

1.1 Acciaio

Le bottiglie d’acqua personalizzate in acciaio inox sono ottime per mantenere la temperatura costante dei liquidi al loro interno. La doppia parete interna isola le tue bevande preferite e non permette che si formino le goccioline di condensa sulla borraccia (sì, quelle odiose gocce che macchiano i tuoi zaini). Con le bottiglie termiche personalizzate potrai gustare il tuo caffè caldo in ufficio, anche se non trovi il tempo di fare la colazione a casa. Oppure bere il tuo tè freddo mentre passeggi per le strade della città nelle afose giornate estive.

1.2 Alluminio

Le borracce in alluminio personalizzate sono più leggere ed economiche rispetto a quelle in acciaio. Sono borracce molto apprezzate dagli sportivi e da tutti coloro che non hanno necessità di mantenere la temperatura delle loro bevande. Le amano molto anche le persone attente alla tematica ecologica, perché l’alluminio è un sostituto meno inquinante rispetto alla plastica.

1.3 Vetro

Lo sappiamo, sono un po’ delicate; ma le borracce in vetro personalizzate sono così eleganti che non vogliamo tu debba rinunciarci! Così per molti modelli abbiamo aggiunto un manicotto in neoprene, per una protezione maggiore contro gli urti (che aiuta anche a mantenere costante la temperatura della bevanda più a lungo). Il vetro è tra i migliori materiali per conservare i liquidi e queste borracce sono molto apprezzate dai clienti.

1.4 Plastica

quitar Manchas de césped

Le borracce di plastica personalizzate sono perfette da portare in giro, perché sono leggere e poco delicate. Proprio per l’alta resistenza agli urti sono adatte anche ai bambini. Attenzione però a scegliere bottiglie personalizzate senza BPA, cioè libere da bisfenolo A; si tratta di una sostanza chimica impiegata nella produzione delle plastiche in policarbonato per uso alimentare. Oggi il sostituto più utilizzato è il Tritan, un copoliestere di nuova generazione, completamente esente da bisfenolo.

2. Design

Il momento più divertente, quello in cui puoi lasciare spazio alla creatività! Il giusto design è molto importante, perché ti aiuta a catturare l’attenzione dei tuoi clienti. Noi di Camaloon siamo qui per aiutarti a esprimere al meglio il tuo messaggio. Puoi usare un motto o un logo per personalizzare i tuoi gadget e avere un’anteprima grazie al nostro strumento online. Poi noi ti suggeriamo la tecnica di stampa che farà risaltare la tua grafica, così avrai esattamente il prodotto che avevi immaginato.

3. Come prenderti cura della borraccia perfetta

Per finire qualche consiglio utilissimo per i tuoi clienti, che però sono importanti anche per te. Ti spieghiamo come dovranno lavare le borracce in modo da igienizzarle, senza però compromettere la loro durata nel tempo. In modo che il tuo brand possa stargli vicino il più a lungo possibile!

Facciamo una premessa. Sciacquare le borracce con acqua calda non è sufficiente, perché non impedisce il proliferare di germi e batteri. Detto ciò, scopriamo quali metodi puoi utilizzare a seconda dei materiali. Tutti i modelli possono essere lavati a mano con acqua calda e qualche goccia di sapone per piatti. Puoi aiutarti con uno scovolino o uno spazzolino da denti per assicurarti di arrivare fino in fondo. Se vuoi fare una pulizia più profonda, puoi riempire le borracce con acqua tiepida e bicarbonato; poi lascia agire per 30 minuti e risciacqua. Questo procedimento è utilizzabile per tutte le borracce tranne quelle in alluminio, perché si tratta di una sostanza acida che non è adatta al materiale. Tutti i modelli in vetro sono lavabili in lavastoviglie e anche alcuni tra gli altri prodotti; ti basta verificare le indicazioni per ogni borraccia.

4. Conclusioni

Trovare la borraccia perfetta sarà certamente più facile dopo aver letto questa guida. Abbiamo cercato di darti tutti gli strumenti per fare una scelta consapevole che ti aiuti a raggiungere il successo che meriti. Però nessuno conosce i tuoi clienti meglio di te! Ecco perché solo tu puoi stabilire quale borraccia è la più adatta alla tua azienda, quella che cattura l’attenzione e non passa inosservata. Adesso che hai scoperto tutto quello che ti serve sapere sulle caratteristiche distintive di ogni prodotto, potrai certamente capire quella che fa al caso tuo.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies