Delivery service
dettagli

Spedizione disponibile a domicilio.

IMPORTO ORDINE
Più di 75€
Meno di 75€
INVIO EXPRESS 4-9 giorni
GRATIS
9,99 
My account
Delivery service
Delivery service

Spedizione disponibile a domicilio.

IMPORTO ORDINE
Più di 75€
Meno di 75€
INVIO EXPRESS 4-9 giorni
GRATIS
9,99 
Close
I Regali Prodotti

Come creare un welcome pack

Come creare un welcome pack

Ti stai chiedendo cosa sono i welcome packs e perché dovresti sceglierli per la tua azienda? Bene! Nel nostro articolo, infatti, risponderemo ad ogni tua domanda sui pacchetti di benvenuto; ti daremo anche tutti i consigli e le informazioni di cui hai bisogno sui welcome packs. Scoprirai soprattutto perché sempre più aziende di successo stanno puntando su cose come packaging e gadget per trasmettere i valori del brand.

1. Cos’è un Welcome Pack

I Welcome Pack sono kit di benvenuto che contengono oggetti brandizzati con il logo; in genere vengono regalati dal datore di lavoro ai dipendenti che prendono servizio in azienda. Si tratta di un modo per dare il benvenuto al nuovo staff a metterli subito a loro agio. Ma regalare merchandising significa anche ottenere maggiore visibilità a basso costo.

Un welcome kit è un regalo di forte impatto a partire dal packaging, con cui rendi tangibili lo stile e i valori della tua azienda. Se poi capisci cosa i tuoi dipendenti utilizzeranno di più, i tuoi pacchetti si trasformeranno in uno strumento di marketing molto potente. Puoi inserire anche una lettera personalizzata, che colpisce sempre più di una fredda email di benvenuto.

2. Quali sono i vantaggi del regalare welcome packs?

Chi ha esperienza in fatto di accoglienza lo sa. Non c’è miglior modo di mettere a proprio agio le persone che fare un dono! Basta anche qualcosa di piccolo, come la corona di fiori accompagnata da un “Aloha” che ha reso le Hawaii famose in tutto il mondo. Ecco che anche il datore di lavoro può subito rompere il ghiaccio con i nuovi dipendenti usando un welcome kit come regalo di benvenuto.

Lo spiega bene anche Richard Branson, fondatore di Virgin, che i dipendenti vengono sempre prima dei clienti. Perché solo se ti prenderai cura di loro, loro si prenderanno cura dei clienti.

2.1 Promuovi la consapevolezza della tua marca

Quando regali un welcome pack, aumenti immediatamente il legame con il tuo brand. I nuovi dipendenti, infatti, usano spesso i gadget con la marca delle aziende che ricevono. Ovviamente più sono utili i prodotti nel welcome kit e maggiori saranno le probabilità che verranno usati. In questo caso avrai anche più possibilità che il brand della tua compagnia venga notato da nuovi potenziali clienti.

2.2 Dai la carica ai nuovi dipendenti

Un nuovo dipendente può essere nervoso al suo primo giorno di lavoro. Sa che dovrà integrarsi in un team già costituito, che avrà da imparare ogni aspetto del nuovo lavoro. Un po’ come al primo giorno di scuola, si tratta di momenti della vita in cui una sensazione di supporto può fare la differenza.

Ecco che un welcome kit diventa una base per creare una relazione positiva con ogni nuovo dipendente; perché ti permette di farlo sentire subito parte di una squadra affiatata che ha intenzione di accoglierlo a braccia aperte.

2.3 Rendi partecipe chi lavora in smart working

Anche chi lavora da casa ha bisogno di sentirsi parte di un team affiatato e di un progetto reale. Il welcome kit è un modo per rendere tangibile la tua marca attraverso dei gadget che i dipendenti possono usare nella vita di tutti i giorni.

Per i membri del personale che si vedono sempre, è più facile stringere legami e sentirsi parte di un’azienda unita. Mentre chi lavora in remoto corre il rischio di non conoscere i colleghi e finire per non sentire un rapporto vero con l’impresa. Trasforma l welcome packs in una occasione per fargli respirare l’aria dell’ufficio anche quando si trovano a casa.

3. Cosa contiene un welcome kit?

Un welcome pack è composto da due elementi: il packaging esterno e il prodotto vero e proprio. Il packaging deve essere d’impatto, puoi usare il tuo logo o il tuo motto per far sentire a chi lo riceve che fa parte di un team solido.

Per quanto riguarda il contenuto del kit, la scelta dipende molto dal settore della tua azienda. Un pacchetto vincente, infatti, deve contenere al suo interno i prodotti che verranno utilizzati con maggiore probabilità dai dipendenti.

Adesso vediamo invece degli esempi di prodotti che vanno bene in tutti i casi per creare un welcome kit apprezzato.

3.1 Gadget personalizzati: il merchandising per il welcome pack

I tuoi dipendenti passano una buona parte della loro giornata in ufficio, ecco perché ogni azienda cerca di renderlo un posto piacevole. Tra gli esempi di gadget più graditi nei welcome kit, ci sono le tazze brandizzate che gli impiegati possono usare durante la pausa caffè. Si tratta di un prodotto semplice ma efficace, per creare un clima accogliente in cui lavorare.

Oppure punta tutto su un welcome pack con prodotti sostenibili per l’ufficio; in questo modo condividi con il tuo team il tuo amore verso l’ambiente. Una borraccia personalizzata può essere un modo utile per non sprecare plastica e un’ulteriore possibilità per il tuo brand di essere notato fuori dall’ufficio.

3.2 Articoli di cancelleria per il welcome pack

Il welcome kit classico include sempre alcuni articoli di cancelleria personalizzati indispensabili per il lavoro in ufficio o da casa. Un quaderni e una penna per prendere appunti, ma anche post it o evidenziatori personalizzati fanno sì che il tuo brand sia sempre sotto gli occhi di tutti.

3.3 T-shirt o felpe per il welcome pack

Un welcome pack che include abiti brandizzati come felpe o magliette personalizzata è sempre apprezzato, perché si tratta di capi che tutti utilizzano nel quotidiano. Questo ovviamente implica maggiore visibilità per la tua azienda!

4. Conclusioni

Grazie alla guida di oggi avrai capito quali sono i vantaggi dei welcome packs e perché tutte le aziende di successo stanno iniziando ad usarli. Si tratta, infatti, di un nuovo modo per dare il benvenuto ai dipendenti e distribuire i propri prodotti brandizzati. Questo significa dimostrare immediatamente i valori aziendali e farsi pubblicità allo stesso tempo. E poi non ti servono grandi risorse. Anche cose economiche, come una penna e un quaderni per prendere appunti, possono trasformarsi in un potente strumento di marketing.

Ricorda di occuparti anche dello scatolo, personalizzando il packaging così da trasmettere subito i tuoi valori. Una cosa che funziona molto è utilizzare il motto aziendale per un welcome pack che richiama immediatamente il tuo mondo. E poi ricorda di inserire un messaggio personalizzato, molto meglio della classica email di benvenuto!

Insomma, un welcome kit ben realizzato può essere un grande alleato per sviluppare la relazione con i tuoi dipendenti. Per la tua azienda è fondamentale avere un team coeso e che sente forte il legame con l’azienda; solo in questo modo avrai più possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi e di ottenere il successo che desideri.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10% al tuo primo ordine!

Ottieni uno sconto del 10% al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies