Regali di natale per colleghi: le idee più originali

Scegliere i regali di Natale per colleghi o datori di lavoro non è semplice, ma questo giorno così importante è ormai alle porte. Bisogna dunque cercare di trovare idee regalo carine che facciano felici i colleghi (o le colleghe) di lavoro che riceveranno questo omaggio da parte nostra.

Non è affatto scontato trovare gli articoli giusti considerando che in alcuni casi i colleghi di lavoro diventano a tutti gli effetti amici o amiche, e dunque più che il solito pensierino ci vorrebbe qualcosa di più originale.

Non è da tutti infatti trovare la giusta idea regalo di Natale per i colleghi in ufficio, annesso eventuale biglietto di auguri come da traduzione. Ad ogni modo, considerando alcune idee che andremo ad elencare di seguito, è possibile scegliere i giusti regali Natale per i colleghi facendo bella figura senza sforare il budget.

1. Fai felici i tuoi colleghi di lavoro

Con l’arrivo del periodo natalizio bisogna già pensare ai regali da fare a colleghi e colleghe. Ciascuno può avere interessi diversi e non è facile farsi venire in mente una idea che possa accontentare tutti. Ad ogni modo a tutti piace ricevere un regalo, soprattutto nel periodo di Natale, e per questo motivo possiamo certamente pensare ad un regalo adatto per le persone con le quali condividiamo l’ambiente lavorativo.

È proprio l’ufficio infatti il luogo in cui trascorriamo buona parte della giornata, e lo facciamo in compagnia dei colleghi. Perché dunque non scegliere per loro qualcosa di gradito, dato il bel rapporto che unisce l’intero gruppo di lavoro? Riusciresti in questa maniera a rendere più coeso il gruppo e a dissipare eventuali malumori tra colleghi, rendendo tutti felici.

2. Perché fare dei regali di Natale in ufficio?

Diciamolo chiaramente: non sempre in ufficio c’è un ambiente di lavoro sereno, delle volte possono esserci dei problemi tra dipendenti. Vuoi per il carattere introverso di qualcuno, vuoi per gelosia nei confronti del datore di lavoro o altro, non è raro che in un ufficio possano esserci periodo in cui lavorare serenamente non è semplice. Detto questo, è vero anche che quasi sempre c’è grande rispetto e armonia tra colleghi, legami saldi e consolidati.

Fare dei regali di Natale per colleghi può contribuire proprio a migliorare il clima tra i lavoratori e testimoniare agli altri tutta la propria gratitudine. Offrire un bel regalo potrebbe servirti anche se sei stato assunto da poco e desideri accattivarti i colleghi più anziani. Al tempo stesso considera che un bel pensierino potrebbe anche fare in modo che qualche collega, o superiore, possa prenderti in simpatia.

Dunque i motivi per i quali fare dei regali di Natale ai colleghi sono veramente tanti. A caratteri generali possiamo dire che in questa maniera contribuiamo a rendere l’ambiente di lavoro più piacevole da vivere.

3. Regali Natale colleghi: i prodotti più gettonati

Ecco allora di seguito le idee regalo di Natale con le quali si va sul sicuro in ufficio.

3.1 I regali più gettonati per i colleghi

Non fallisce mai, una tazza è un regalo che negli ultimi anni è diventato un classico. Ma per qualcosa sarà! Ha un certo senso di intimità, poiché è un oggetto che viene utilizzato quotidianamente a casa. Quindi, se vuoi che un collega ti ricordi tutti i giorni, questo è il regalo ideale per te. Inoltre, sul nostro sito web puoi aggiungere il design natalizio che preferisci.

Se stai cercando un regalo che si distingua per la sua utilità, un quaderno è la tua scelta. Oltre a offrire l’opportunità di personalizzarlo con bellissimi design natalizi, i quaderni saranno utili a tutti, specialmente se li regali ai tuoi colleghi d’ufficio. Tuttavia, se vuoi essere ancora più dettagliato, assicurati anche di regalare una penna personalizzabile, e se non è sufficiente, considera il set completo di scrittura personalizzabile ed ecologico!, credimi, migliorerà l’ambiente di lavoro! D’altro canto, puoi includere design più divertenti insieme a quelli natalizi, ad esempio: uno scherzo tipico dei tuoi colleghi o un’immagine che sai li farà ridere.

Un buon modo per unificare l’ufficio è regalare magliette personalizzate, ad esempio con elementi natalizi o divertenti. In questo modo tutti si sentiranno come uno e tra colleghi vi sentirete più uniti, creando uno spazio di lavoro comodo e divertente. Potete persino trasformarlo in una competizione per vedere chi crea il miglior design!

Le tote bags, un prodotto di moda al momento e non solo per la sua estetica. Per molti, è diventato il miglior alleato per portare le proprie cose da casa in ufficio e dall’ufficio a casa. E cosa c’è di meglio che averne una con un design adatto alla stagione natalizia? È una scelta sicura, con le tote bags personalizzate non sbaglierai di sicuro come regalo.

L’opzione apparentemente più semplice sono gli spille personalizzabili. Tuttavia, possono essere utilizzate come complemento ad altri regali, ad esempio alle magliette natalizie. Immagina l’ufficio con tutti i colleghi con la loro spilla natalizia, o uscire insieme con le spille. Potrebbe persino diventare qualcosa di divertente e migliorare il tuo rapporto con tutti i tuoi colleghi.

Abbiamo visto diverse opzioni di regali per i tuoi colleghi, ma puoi visitare il nostro sito web di Camaloon per scoprire tutto il nostro catalogo. Siamo sicuri che troverai ciò che stai cercando. Se hai domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!

4.Quale regalo di Natale per il proprio dirigente?

Nel caso in cui decidessimo di fare un regalo di Natale ad un dirigente o nostro superiore, la ricerca diventa più particolare. Non si tratta infatti di un cliente o collega al quale fare un normale regalo “base”, ma parliamo di persone con le quali dobbiamo cercare di fare ancor più bella figura. Ciò non significa che bisogna ricorrere ad orologi o costose borse come dono, in quanto esistono comunque prodotti di nicchia dal prezzo abbordabile e dunque utili al nostro scopo.

4.1 I regali giusti da fare a Natale per il proprio dirigente

Bene, ora stiamo cercando qualcosa di più elegante, giusto? Ecco, nel nostro sito web puoi trovare ciò che cerchi, come queste tazze termiche, con un design più serio e formale ma con un tocco natalizio. La loro estetica non delude nessuno e si adatta a tutti i tipi di uffici. Naturalmente, sono anche un’opzione per i colleghi, ma vi consiglio di differenziare il regalo che fate ai colleghi da quello che fate al vostro superiore, in questo modo dimostrate più rispetto e originalità.

Un’altra opzione simile sono le bottiglie termiche personalizzabili, dipenderà da come sia il tuo capo o dalle sue abitudini, dovrai decidere tra una tazza o una bottiglia.

Con un tocco più rilassato e intimo, offriamo candele personalizzabili. Questo regalo può essere utilizzato in ufficio come decorazione, ma è più comune usarlo a casa. Potrebbe sembrare un gesto audace, ma se sai che al tuo capo piacciono le candele o i regali decorativi, è un ottimo modo per guadagnarti la sua fiducia. Quando riceviamo un regalo, ci piace vedere che l’altra persona ha notato i nostri gusti e interessi, quindi se riesci a far notare al tuo capo il tuo impegno, avrai molto da guadagnare!

Potrebbe sembrare un regalo modesto, ma ti consiglio di includerlo nel tuo regalo insieme ad altri doni. Mettiamoci in situazione: se il tuo capo ha dei figli, è un ottimo modo per fargli vedere che tieni conto della sua famiglia e sicuramente gli adesivi saranno un grande regalo per loro. Oppure, ad esempio, se sai che il tuo superiore decora il suo spazio di lavoro, dimostrerai di essere molto osservatore e permetterai di dare un tocco natalizio all’ufficio. In ogni caso, gli adesivi sono un complemento ideale per qualsiasi regalo!

In questo caso abbiamo invece individuato qualche idea regalo dal profilo più alto e dunque perfette per dirigenti o superiori.

5. Conclusione

Dunque i motivi per i quali fare un regalo di Natale ai colleghi sono veramente numerosi. Il più delle volte lo si fa per gratitudine verso chi ci ha aiutato nel lavoro nel corso dell’anno. In altri casi si ha semplicemente la volontà di manifestare la propria stima alle persone che lavorano nello stesso ufficio. C’è invece chi fa un regalino ai colleghi per mantenere buoni rapporti o per far sentire benvoluti i nuovi arrivati.

Possono esserci tanti motivi per i quali si decide di regalare qualcosa ai propri colleghi durante il periodo di Natale. Certamente è anche l’atmosfera di questa magica festa a contribuire a far prendere questa decisione. Quel che è sicuro, è che chi riceve un regalo da un proprio collega rimane favorevolmente colpito ed è per questo molto più ben disposto ad aiutare gli altri e a costruire un rapporto sereno con i colleghi.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies