Abbigliamento da lavoro personalizzato: cosa offriamo

L’abbigliamento da lavoro personalizzato è irrinunciabile in tantissimi ambiti professionali, laddove i dipendenti devono dare una immagine ordinata e pulita dell’azienda. Mentre in alcuni settori ci veste come si preferisce, in altri è necessario indossare un abbigliamento da lavoro adeguato. Fino a poco tempo fa, non si prestava particolare attenzione a questo aspetto, ma oggi è ritenuto prioritario. Ciò è vero soprattutto quando si tratta di lavoratori che prestano servizio a contatto con il pubblico.

Possono infatti esserci sia necessità igieniche che ragioni di immagine dietro la scelta di indossare capi personalizzati al lavoro. Molto dipende dalle specifiche mansioni ricoperte dai lavoratori, che delle volte richiedono abiti particolari o comunque adeguati al contesto. C’è infatti chi necessita di abbigliamento da lavoro per proteggere il vestiario personale dallo sporco; in altri casi vi è invece una esigenza diversa, cioè mettere in mostra il marchio agli occhi del cliente. Non c’è dunque un abbigliamento personalizzato da lavoro adatto a tutti, ma molto dipende dal genere di utilizzo e contesto.

1. Cosa si intende per abbigliamento da lavoro personalizzato?

cosa è l'abbigliamento da lavoro

Per abbigliamento da lavoro si intendono degli indumenti da fare indossare ai dipendenti durante lo svolgimento delle loro mansioni. Questi possono essere personalizzati con il logo per esaltare il brand e dare una immagine positiva. Oggi molti fanno ricorso a questa soluzione per dare una immagine efficace e vincente della propria azienda. Una divisa ben realizzata lascia percepire infatti ai clienti un senso di ordine e di appartenenza, una anteprima della qualità dei nostri prodotti o offerte.

2. Abbigliamento personalizzato per il team

Abbigliamento personalizzato per il team con stampe o ricami

Un team di lavoro che si presenta ai clienti in divisa è un valore aggiunto. Le decorazioni, sia che si tratti di stampe che di ricami, rendono la divisa ed il brand facili da riconoscere. L’immagine che ne consegue per la tua azienda è quella di una realtà ben organizzata, attenta ai particolari e di conseguenza anche alle richieste dei clienti.

3. Quale abbigliamento da lavoro scegliere?

Quale abbigliamento da lavoro scegliere?

Molto dipende dall’ambito lavorativo in questione. Un capo di abbigliamento può infatti essere perfetto per un tipo di lavoro ma non per un altro. Per la ristorazione ad esempio, bisogna pensare ad articoli che resistano bene ai frequenti lavaggi. In altri ambiti potrebbe essere importante la resistenza ai tagli o la robustezza delle cuciture. Quindi il tuo abbigliamento da lavoro personalizzato va scelto in funzione del tipo di attività e dell’utilizzo che ne farai.

4. Abbigliamento da lavoro personalizzato: quali tecniche di stampa vengono adoperate?

tecniche di stampa abbigliamento personalizzato

Esistono diverse tecniche di stampa per un buon abbigliamento da lavoro personalizzato. Molto dipende dal prodotto sul quale andare a stampare, nonché dalla quantità del tuo ordine e dai tempi di consegna a te necessari. Diciamo che di norma la serigrafia è tra le tecniche più adoperate per un buon abbigliamento da lavoro personalizzato, ed è consigliata per grandi ordini. Puoi preferire in alternativa la stampa digitale se devi stampare pochi pezzi e hai bisogno di riceverli urgentemente.

4.1 Magliette

magliette personalizzate fruit of the loom

Solitamente le magliette personalizzate sono la prima cosa cui si pensa in questi casi. Le t shirt sono infatti il classico abbigliamento da lavoro che può essere personalizzato su richiesta. Possono indossarle i dipendenti al front office così come quelli del servizio clienti. Si tratta di comodi capi in cotone che possono essere usati tutto l’anno.

4.2 Polo

abbigliamento da lavoro polo

Se parliamo di capi eleganti ma informali, le polo personalizzato sono probabilmente il top. È una di quelle categorie di prodotti ricercati che ben si prestano a ricevere una personalizzazione e che possono essere adoperati da professionisti di ogni settore.

4.3 Felpe

Le felpe personalizzate con cappuccio rappresentano un abbigliamento da lavoro giovanile. Esistono tantissimi modelli di felpe personalizzate, felpe senza cappuccio personalizzate o con cappuccio. È possibile stamparvi sopra il logo di un’azienda o altre personalizzazioni, come un testo o design particolare. Si tratta di capi disponibili in vari colori e che faranno ben figurare i tuoi dipendenti agli occhi dei clienti. E se ci sono membri del team che hanno figli puoi far realizzare delle bellissime felpe personalizzate bambini e trasformarli nelle mascotte delle tue feste aziendali!

4.4 Divise per la ristorazione

divise per la ristorazione

Le aziende o imprese che operano nel settore della ristorazione hanno una doppia esigenza per quel che riguarda l’abbigliamento da lavoro. Da un lato infatti, è necessario proteggere gli abiti del personale ed evitare che possano sporcarsi durante la preparazione dei cibi. D’altra parte, si cerca di mettere in evidenza su questi capi il nome dell’attività, sia tramite una stampa che ricamo, oppure il logo e qualsiasi altro codice o design che possa richiamare il brand.

4.5 Spille personalizzate

spille personalizzate

Le spille personalizzate diventano preziose in tutte quelle occasioni in cui si desidera rendere riconoscibile un dipendente e fare in modo che il cliente possa leggere il suo nome. Tali spille possono essere applicate sulla divisa così come su giacche e borse, ma in genere ogni tipo di capo.

Queste spille possono essere realizzate con dimensione diverse ed essere personalizzate con colori e design a piacimento. Non c’è limite alle personalizzazioni, se non quello della tua fantasia ed esperienza nel creare design accattivanti.

5. I piccoli accessori da indossare al lavoro

Oltre ai capi di abbigliamento da indossare al lavoro di cui abbiamo parlato, c’è anche dell’altro. Esistono infatti anche altri pezzi o accessori che possono essere personalizzati e che completano l’outfit. Ecco di seguito alcuni tra i più importanti:

5.1 Portachiavi personalizzati

I portachiavi personalizzati sono sempre necessari, sia per le chiavi dell’ufficio che per le chiavi dell’auto aziendale o per molte altre applicazioni. Per un cliente o anche per lo stesso lavoratore, vedere che il portachiavi porta anche il logo dell’azienda creerà un sentimento di grandezza e unificazione del marchio.

5.2 Tote Bag personalizzata

Tutti i dipendenti hanno bisogno di portare le loro cose dal lavoro a casa e da casa al lavoro. Le tote bags personalizzate sono una soluzione ideale, aiuterai i tuoi lavoratori e in più farai in modo che camminino per strada con il tuo marchio sulla loro borsa.

6. Conclusione

Abbiamo visto dunque che esistono veramente tantissimi capi da lavoro personalizzabili a piacimento. Procedi con la personalizzazione dei prodotti più adatti per il tuo business, fino ad ottenere il risultato desiderato. Si tratta di una soluzione alla quale puoi fare ricorso anche per ordini urgenti, dato che le opzioni di spedizione e consegna sono molto veloci.

Ricorda inoltre che i costi sono contenuti, anche in relazione alla quantità del tuo ordine, e ciò significa che puoi avervi accesso anche se hai un budget limitato a disposizione. Aggiungili al carrello, inoltra il tuo ordine e attendi la mail di conferma. Riceverai rapidamente la merce all’indirizzo da te specificato.

Possiamo aiutarti?
Contacta por whatsapp
Contacta por whatsapp

I grandi marchi si fidano di noi

LogosLogosLogosLogos

Risolviamo immediatamente tutti i tuoi dubbi!

Ricevi un supporto personalizzato gratuito per generare l'impatto di marca che desideri.

Richiesta di contatto

Ottieni uno sconto del 10%
al tuo primo ordine!

Green lock iconMetodi di pagamento sicuri

Informazioni aziendali

Camaloon ©2024Condizioni | Cookies